FUORI MODA by Silvia Fanella

FUORI MODA by Silvia Fanella

Share this post

FUORI MODA by Silvia Fanella
FUORI MODA by Silvia Fanella
#11 Spring, Again

#11 Spring, Again

Mix-and-match di colori, una selezione di capi indispensabili per la primavera e nuove idee di look casual da replicare fin da subito.

Silvia Fanella
Mar 22, 2025
∙ Paid
15

Share this post

FUORI MODA by Silvia Fanella
FUORI MODA by Silvia Fanella
#11 Spring, Again
4
Share

Certo, per continuare a vivere le nostre piccole vite, bisogna provare a restare in uno stato di alienazione il più a lungo possibile, fingendo di non preoccuparci delle notizie che ci arrivano ogni giorno dalla televisione, dai social o dai giornali (per le anime antiche che ancora li leggono, s’intende). Tuttavia, ci sono giorni più difficili di altri, in cui mi sveglio con un forte senso di angoscia, cercando di dare un significato a tutto quello che sto creando insieme a voi. FUORI MODA è sicuramente un progetto corale, che non esisterebbe senza le mie lettrici e i miei pochi, ma buoni, lettori di sesso maschile.

Mentre scrivo, con innegabile fatica, queste prime righe, ricevo un messaggio WhatsApp da una mia cliente con cui ho fatto una Consulenza Premium a Milano. Mi manda degli scatti con i suoi nuovi outfit: sono migliorate le proporzioni, la silhouette e i colori che sta via via imparando ad usare e sperimentare, così come il suo livello di self-confidence, che traspare anche in quei pochi e timidi selfie. Penso a quanto sia incredibile il potere dello styling e a quanto sia rappacificante ritrovarsi in nuove forme che non avevamo mai preso in considerazione, e realizzo che forse questo è proprio il mio progetto di vita più importante, a cui voglio dedicare tutte le mie energie, il mio tempo e le mie giornate (anche quando metto tutto in dubbio).

Così, mi metto comoda al mio piccolo tavolino nel mio piccolo appartamento e inizio a organizzare i pensieri per questo primo episodio di marzo…


Abbonati a FUORI MODA by Silvia Fanella e sblocca l’accesso a tutti gli articoli, link e contenuti esclusivi. 🗞️


È arrivata ufficialmente la primavera, almeno sul calendario, e questa è per certo una buona notizia. Per le persone meteoropatiche come me, un tiepido raggio di sole o la fioritura delle magnolie sono subito in grado di mettere di buon umore. Con l’arrivo della primavera, però, sorgono anche nuovi dilemmi in fatto di abbigliamento: quali scarpe prediligere? Quale giacca usare? Quali calze sono più adatte? Come stratificare?

Ricordate che abbiamo ancora qualche mese di tempo per giocare con il layering e le palette colori, poiché con l’estate diventerà molto più difficile, se non impossibile, divertirsi stratificando. Per questa ragione, in estate mi piace vestirmi esclusivamente di bianco: il total white lo preferisco su di me ad un outfit completamente nero, mi sento più fresca e non devo pensare a come evitare di risultare troppo basic con le combo colore. So che difficilmente sbaglio se integro qualche colore negli accessori, e questo è quanto. Insomma, è la mia “uniform”, che mi fa sentire a mio agio in ogni occasione e situazione. Con il caldo, poi, pensare di vestirsi diventa davvero complesso, almeno per me.

Ma allora fatemi divertire con questo episodio di fine marzo, dedicato ad una delle mie stagioni preferite in assoluto, in cui tutto sembra riprendere vita sotto una nuova luce.

Spring, Again | Moodboard
Spring, Again | Moodboard

This post is for paid subscribers

Already a paid subscriber? Sign in
© 2025 Silvia Fanella
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start writingGet the app
Substack is the home for great culture

Share